Vai a sottomenu e altri contenuti

COVID-19 | Comunicato del Sindaco

Data pubblicazione on line: 25/09/2020 Data scadenza: 31/12/2020

L'ATS ci ha ufficializzato altri 4 casi di positività al Covid19 che portano così il numero dei nostri concittadini colpiti a 15. Nel mentre arrivano i primi segnali di negativizzazione che ci fanno ben sperare.


Oltre a ciò, in via precauzionale, a causa della positività di un genitore, il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Gavoi ha provveduto come da protocollo ministeriale, a interrompere le attività per la classe dell'alunno interessato (che ha frequentato la scuola per un solo giorno di lezione). La precauzione non è mai troppa.
In attesa dell'esito dei tamponi alle persone coinvolte invitiamo i genitori ad attenenrsi al Patto Educativo di Corresponsabilità e al Prontuario delle Regole Anti Covid per famiglie e alunni condiviso da scuola e famiglia.

Solo così potremmo salvaguardare il proseguio dell'attività scolastica per i nostri bambini.


È necessario specificare che l'Amministrazione è in costante contatto con l'ATS e il servizio di Igiene Pubblica con l'obiettivo di contrastare la diffusione del virus, dare supporto ai cittadini e affrontare una situazione in continua evoluzione.

È importante ribadire che è l'ATS a disporre l'esecuzione di tamponi , eventuali indagini epidemiologiche, messa in quarantena etc. a seguito di attenta, scientifica e professionale analisi della situazione legata al contagio.


Invitiamo tutti a comportamenti responsabili, estrema prudenza e tanta attenzione.

Fino alla diffusione su larga scala di un vaccino efficace dovremo convivere con il Covid19. I nostri comportamenti individuali di precauzione e prudenza sono fondamentali per evitare il diffondersi dell'epidemia. I servizi sanitari sono fortemente impegnati sul fronte della cura e prevenzione in una situazione di grave emergenza in tutta la provincia. A loro va il nostro ringraziamento per l'impegno l'impegno a salvaguardia della nostra salute.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Assessore alla Cultura, Identità, Sport e benessere sociale (servizi sociali), Istruzione
Indirizzo:
Telefono: -
Fax: -
Email: ass.cultura@comune.gavoi.nu.it
Email certificataa: protocollo@pec.comune.gavoi.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto