Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO AI CITTADINI: TAMPONI DRIVE-IN GIOVEDI 26 NOVEMBRE

Data pubblicazione on line: 24/11/2020
RIVOLTO A Chi, i giorni scorsi, è stato impossibilitato a partecipare allo screening gratuito, potrà farlo giovedì 26 novembre 2020, presso la Casa della Salute, dalle ore 15 alle ore 19.

L'iniziativa, supportata e incoraggiata dai medici e gli operatori sanitari del territorio, si svolge in piena sinergia con la Responsabile Covid Nuoro e Distretto Sanitario Nuoro, Dott.ssa Gesuina Cherchi, e ha l'obiettivo di mappare la situazione sanitaria del nostro paese, riprendere il filo dei tracciamenti, isolare i positivi asintomatici e preservare la salute delle persone più fragili.

Lo screening avverrà in ''modalità Drive-in'', attraverso l'utilizzo dei tamponi naso-faringei, presso la Casa della Salute il 26 Novembre, dalle ore 15 alle ore 19. I cittadini dovranno mettersi in coda con l'auto e, dopo una valutazione dei sintomi di Coronavirus, saranno testati a bordo dei veicoli dai medici, il personale infermieristico della Casa della Salute di Gavoi e i volontari che, a titolo assolutamente gratuito, si sono resi
disponibili.

Poiché è necessaria la compilazione di un modulo sul consenso, nel rispetto delle normative anti-Covid, è richiesto a ciascuno di portare con sé una penna e la Tessera Sanitaria.

Al fine di velocizzare le operazioni consigliamo di scaricare il modulo dal sito istituzionale del comune di Gavoi e compilarlo anticipatamente.

''Giovedì 26 Novembre 2020'' è disposto, con ordinanza del sindaco, il divieto di sosta nelle seguenti vie: Via Dante, Via Cavour, Via Mazzini e Viale Repubblica incrocio Via Deffenu.

SI RINGRAZIANO GLI OPERATORI SANITARI E I VOLONTARI

Al fine di non vanificare il risultato dello screening, è necessaria una maggiore attenzione nei giorni in cui si effettua il test e in quelli immediatamente successivi, limitando al massimo i contatti e segnalando ogni eventuale sintomatologia riferibile al Covid al proprio medico curante. Inoltre, per mantenere sotto controllo l'epidemia, è importante osservare le norme di igiene già note: Utilizzo della mascherina Distanziamento fisico Lavaggio e disinfezione frequente

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
MODULO CONSENSO IN FORMATO PDF Formato pdf 21 kb
MODULO CONSENSO IN FORMATO DOC Formato odt 15 kb
AVVISO PUBBLICO TAMPONI RAPIDI DRIVE-IN GIOVEDI 26 NOVEMBRE 2020 Formato pdf 1765 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Referente: Staff Comunicazione
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto