Se mi vuoi bene leggimi un libro: “IN VITRO” – progetto sperimentale di promozione alla lettura

Data evento: 09/12/2014 Luogo: Biblioteca Comunale Categoria: Manifestazioni culturali

In Vitro'' è un progetto finalizzato ad aumentare il numero di lettori. Si rivolge alle famiglie, con l'obiettivo di trasformare i bimbi in lettori abituali.
La lettura ad alta voce, fin dalla più tenera età, aiuta il bambino ad entrare in contatto col mondo. Leggere significa conoscere, imparare e sognare, ma soprattutto leggere significa disegnarsi un'esistenza migliore.
Il progetto ''In Vitro'' si svolge in sei territori, tra cui la Provincia di Nuoro. Il Comune di Gavoi ha aderito al progetto con diverse iniziative. L'Assessorato alla Cultura e Servizi Sociali del Comune di Gavoi propongono Sabato 13 Dicembre 2014 alle ore 16 presso la biblioteca comunale in Via Don Bosco: ''Se mi vuoi bene leggimi un libro'' , momento di discussione del valore della lettura ad alta voce con la pediatra Dott.ssa Giovanna Pira e la pedagogista/educatrice Dott.ssa Annalisa Sanna. In questa occasione verrà donato un kit di libri a tutti i bimbi nati nel 2014.
A seguire si terrà lo spettacolo di burattini dal titolo ''LAPO, LA PRIMA RENNA DI BABBO NATALE''.

Locandina Formato jpg 115 kb

Ufficio/Organo: Segreteria Generale- Personale