albero, nostro | CINEtumbarinu Estate 2019 Festival del Cinema in Barbagia

Data evento: 26/08/2019 Luogo: GAVOI | Cortile Domo de Tiu Maoddi - Caserma Betza Categoria: Manifestazioni culturali
albero, nostro | CINEtumbarinu Estate 2019 Festival del Cinema in Barbagia

CINEtumbarinu Estate 2019 - Festival del Cinema in Barbagia

Oggi Lunedì 26 Agosto alle ore 21.30 nel cortile de Domo de Tiu Maoddi / Caserma Betza verrà proiettato il film documentario albero, nostro di Federica Ravera

EVENTO SPECIALE | CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DELLA REGISTA

Trama

albero, nostro è un film-documentario realizzato per il quarantennale del film L'albero degli zoccoli di Ermanno Olmi vincitore della Palma d'oro al 31º Festival di Cannes che, oltre a essere un omaggio al grande Maestro Ermanno Olmi e alla sua Opera, è un dono per tutti noi, perché, nella nostra liquida modernità, L'albero degli zoccoli ci offre oggi una riflessione sul rapporto ancora irrisolto tra la civiltà contemporanea e il mondo contadino, lo specchio della nostra origine, un confronto dolce e crudele su quello che siamo. Una memoria molteplice, come le persone, gli aneddoti e i punti di vista, tanti quanti i luoghi geografici, quelli del set, quelli della Storia.

Venite al cinema ''di Paese'', dove non si paga il biglietto, dove si ricerca una sana indipendenza di pensiero, perché anche nel cinema di comunità si cela il germoglio dell'emancipazione

VI ASPETTIAMO!!!

Ufficio/Organo: Assessore al Bilancio, Tributi e Imposte comunali, attività produttive e politiche per il lavoro
Indirizzo:
Telefono: -