L'UOMO CHE COMPRÒ LA LUNA | CINEtumbarinu Estate 2019 Festival del Cinema in Barbagia

Data evento: 29/08/2019 Luogo: GAVOI | Cortile di Casa Maoddi - Caserma Betza Categoria: Manifestazioni culturali

SERATA CONCLUSIVA | CINEtumbarinu Estate 2019 - Festival del Cinema in Barbagia

Oggi Giovedì 29 Agosto alle ore 21.30 nel cortile di Casa Maoddi - Caserma Betza verrà proiettato il film L'UOMO CHE COMPRÒ LA LUNA di Paolo Zucca

EVENTO CINEMATOGRAFICO DELL'ANNO

Trama

Una coppia di agenti segreti italiani riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile. I due agenti reclutano dunque un soldato che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda, e la Sardegna ce l'ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis. A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché?

Paolo Zucca in un'ora e mezza di commedia esilarante (ma con plurime chiavi di lettura) ci ''insegna'' come diventare sardi e a un tardivo romanzo di formazione intreccia la favola, il surreale, la commedia e la satira. Un film da non perdere e da riguardare all'infinito.

Venite al cinema ''di Paese'', dove non si paga il biglietto, dove si ricerca una sana indipendenza di pensiero, perché anche nel cinema di comunità si cela il germoglio dell'emancipazione

VI ASPETTIAMO!!!

Ufficio/Organo: Assessore al Bilancio, Tributi e Imposte comunali, attività produttive e politiche per il lavoro
Indirizzo:
Telefono: -