Vai a sottomenu e altri contenuti

Inaugurazione PRATZA DE SAS FÈMINAS Lìberas Rispetadas Uguales

Data evento: 27/09/2019 Luogo: PRATZA DE SAS FÈMINAS - Lìberas Rispetadas Uguales | Rione Mesu Bidda Categoria: Manifestazioni culturali
Inaugurazione PRATZA DE SAS FÈMINAS Lìberas Rispetadas Uguales

Domenica 29 settembre 2019 alle ore 18,30 ci incontreremo presso la nuova Pratza de sas Fèminas - Liberas, Rispetadas, Uguales, nel rione Mesu Bidda. In quella data, infatti, la nuova piazza sarà inaugurata a seguito della suo intitolazione nata dalla proposta partecipativa della Commissione del Benessere Sociale e fatta propria da questa Amministrazione.

La Commissione, attraverso diversi momenti di incontro e confronto, ha elaborato l'idea di una piazza dedicata a tutte le donne nel pieno riconoscimento della loro forza, creatività, cittadinanza attiva e ha scelto questa piazza di granito nel centro storico come simbolo di affermazione e riscatto femminile guardando alle donne come preziosa componente della società, cercando una visione positiva lontana dagli stereotipi di donna vittima o sottomessa.

A un breve momento inaugurale e celebrativo, che ripercorrerà le tappe di questa azione toponomastica che lega la cultura, l'architettura, la costruzione di spazi e legami sociali e comunitari e la politica a difesa delle differenze, seguirà un evento musicale e poetico, ''Difesa di Violeta Parra'', della cantante Claudia Crabuzza. Lo spettacolo è dedicato all'artista cilena, che viene svelata come autrice e donna unica, madre di tutta la canzone latino americana grazie a nuovi adattamenti in italiano della stessa Crabuzza .

Sarà un momento di incontro, di riflessione, di ascolto, di cultura, arte e appartenenza al quale Siamo lieti quindi di invitarvi.

Amministrazione Comunale di Gavoi,

la Commissione del Benessere Sociale

Link di riferimento

https://www.facebook.com/comunegavoi/

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Spettacolo Musicale DIFESA DI VIOLETA PARRA di Claudia Crabuzza Formato pdf 252 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Assessore al Bilancio, Tributi e Imposte comunali, attività produttive e politiche per il lavoro
Indirizzo:
Telefono: -
Fax: -
Email: assessore.mam@comune.gavoi.nu.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.gavoi.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto