Inaugurazione PRATZA DE SAS FÈMINAS Lìberas Rispetadas Uguales

Data evento: 27/09/2019 Luogo: PRATZA DE SAS FÈMINAS - Lìberas Rispetadas Uguales | Rione Mesu Bidda Categoria: Manifestazioni culturali
Inaugurazione PRATZA DE SAS FÈMINAS Lìberas Rispetadas Uguales

Domenica 29 settembre 2019 alle ore 18,30 ci incontreremo presso la nuova Pratza de sas Fèminas - Liberas, Rispetadas, Uguales, nel rione Mesu Bidda. In quella data, infatti, la nuova piazza sarà inaugurata a seguito della suo intitolazione nata dalla proposta partecipativa della Commissione del Benessere Sociale e fatta propria da questa Amministrazione.

La Commissione, attraverso diversi momenti di incontro e confronto, ha elaborato l'idea di una piazza dedicata a tutte le donne nel pieno riconoscimento della loro forza, creatività, cittadinanza attiva e ha scelto questa piazza di granito nel centro storico come simbolo di affermazione e riscatto femminile guardando alle donne come preziosa componente della società, cercando una visione positiva lontana dagli stereotipi di donna vittima o sottomessa.

A un breve momento inaugurale e celebrativo, che ripercorrerà le tappe di questa azione toponomastica che lega la cultura, l'architettura, la costruzione di spazi e legami sociali e comunitari e la politica a difesa delle differenze, seguirà un evento musicale e poetico, ''Difesa di Violeta Parra'', della cantante Claudia Crabuzza. Lo spettacolo è dedicato all'artista cilena, che viene svelata come autrice e donna unica, madre di tutta la canzone latino americana grazie a nuovi adattamenti in italiano della stessa Crabuzza .

Sarà un momento di incontro, di riflessione, di ascolto, di cultura, arte e appartenenza al quale Siamo lieti quindi di invitarvi.

Amministrazione Comunale di Gavoi,

la Commissione del Benessere Sociale

Spettacolo Musicale DIFESA DI VIOLETA PARRA di Claudia Crabuzza Formato pdf 252 kb

Ufficio/Organo: Assessore al Bilancio, Tributi e Imposte comunali, attività produttive e politiche per il lavoro