Sagra Sicura: Approntato il Piano di Sicurezza della manifestazione 'Ospitalità nel cuore della Barbagia 2019'

Data evento: 05/10/2019 Luogo: abitato Categoria: Manifestazioni culturali
Sagra Sicura: Approntato il Piano di Sicurezza della manifestazione 'Ospitalità nel cuore della Barbagia  2019'
Piano di sicurezza: Tutto quello che c'è da sapere

In occasione della manifestazione ''Ospitalità nel cuore della Barbagia 2019'' è stato predisposto uno specifico Piano di Sicurezza che declina le misure di sicurezza, le norme comportamentali e le procedure di evacuazione alle quali attenersi.
  • Ricordati che l'evento a cui stai partecipando è un evento pubblico con libero accesso alle aree dell'abitato di Gavoi.
  • Alcune aree, in particolare quelle del centro storico, risulteranno soggette a limitazioni di accesso per ragioni legate al non congestionamento delle piazze e/o della viabilità cittadine .
  • Nelle giornate e negli orari degli eventi, fermo restando le più puntuali indicazioni fornite dall'Ordinanza comunale (vedi indicazioni della giornata), le aree interessate saranno accessibili esclusivamente a piedi.
  • Per garantire la migliore circolazione in corrispondenza delle aree soggette a limitazioni di accesso, sono state previste apposite vie secondarie di percorrenza (by-pass) che consentono di raggiungere le altre aree interessate dall'evento.
  • Ad eccezione dei giorni per cui la viabilità in Via Roma è totalmente preclusa, ovvero il 5 e 6 ottobre 2019, nelle altre giornate di evento la viabilità risulta regolamentata con interruzioni temporali gestite dal Servizio di Polizia Municipale.
  • Sarà cura della polizia Municipale e Compagnia Barracellare indicare le aree nelle quali sarà possibile parcheggiare.

Prescrizioni generali

Per qualsiasi necessità rivolgetevi al personale dell'organizzazione

DIVIETI:

• Non è consentito introdurre valigie, trolley o carrelli, ad eccezione delle persone che dimostrano di avere una prenotazione presso una struttura ricettiva nell'area controllata.
  • Non è consentito arrampicarsi su balaustre, parapetti ed altre strutture dislocate nell'area dell'evento.
  • Non è consentito creare ostacolo al regolare deflusso delle persone lungo i percorsi destinati all'esodo.
  • Non è consentito introdurre o detenere armi, materiale esplosivo, artifici pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, catene, coltelli o altri oggetti da punta o taglio; è consentita solo l'introduzione di riproduzione di armi bianche.
  • Non è consentito introdurre e detenere bevande in bicchieri o bottiglie di vetro e/o lattine.
  • Non è consentito introdurre aste, bastoni (esclusi presidi sanitari ed ombrelli)
    Non è consentito introdurre sostanze infiammabili, esplodenti o corrosive, e bombolette spray.
  • Non è consentito introdurre biciclette o altri mezzi di trasporto, salvo quelli necessari alle persone con difficoltà motorie
    Ordinanze.

VEDI ORD. 12_2019 - Ordinanza disciplina del traffico in occasione della sagra ''Ospitalità nel cuore della Barbagia 2019

VEDI ORD. 13_2018 - Ordinanza Divieto somminisftrazione vetro e lattine