Museo del Fiore Sardo
La rinnovata struttura espositiva è dedicata al prodotto principe della pastorizia sarda e gavoese, il rinomato Fiore Sardo.
Il percorso museale sul Fiore Sardo è improntato a creare suggestioni e sviluppare curiosità e punti di vista alternativi su un prodotto che non è solo gastronomico ma caratterizza un mondo umano, naturale e culturale con un immediato comunicare fra passato e presente.
Sono presenti installazioni, video, immagini, strumenti tradizionali e moderni legati alla creazione delle pregiate forme del formaggio che si fregia della DOP.
Il percorso stesso è sostenuto dalle scelte architettoniche che caratterizzano le sale, dalle immagini del fotografo sloveno Žiga Koritnik, dai video tratti dal film documentario Fiore Sardo prodotto dal Comune di Gavoi, da Ipotesi Cinema e girato dal regista Fabio Olmi e dalla sua troupe.
APERTURA
Apertura dei Musei Casa Porcu-Satta e del Fiore Sardo SU PRENOTAZIONE,
Sabato e Domenica APERTURA ESTIVA (10.30-12.30 e 17.00-19.00);
🔖 Ticket:
- intero 5¤
- ridotto 3¤;
- cumulativo per entrambi i musei: intero 7¤ - ridotto 5¤
*La riduzione è riservata alle comitive di almeno 14 persone, ai bambini fino a 14 anni e agli adulti oltre i 65 e scolaresche
Ingresso gratuito riservato ai bambini fino a 6 anni, soci Touring Club Italiano, visite istituzionali e di rappresentanza, portatori di handicap e loro accompagnatori